Gruppo di parola

 

 

 

 

 

Siamo un gruppo di donne  laico, interculturale e completamente autonomo

g parola

 

Ci incontriamo 1 ora e mezza la settimana…lasciando fuori il grigio quotidiano, per scoprire nuovi orizzonti con il movimento, l’ascolto e il dialogo.

L’iniziativa è promossa dall’associazione onlus “Rete delle donne AntiViolenza” e ha il solo scopo di rendere possibile a tutte le donne di partecipare ad un’attività gradevole e rilassante 1 ora e mezza la settimana.

I nostri incontri sono strutturati normalmente in due parti: una parte per rilassarci e concentrarci sul qui e  ora tramite il movimento corporeo come la danza, tecniche di rilassamento e esercizi fisici basati sullo yoga L’altra parte prevede la condivisione verbale dell’attività appena svolta, di un tema scelto assieme, anche al momento, spontaneamente o a seguito di un racconto appena sentito da una delle partecipanti.

Per la condivisione verbale ci serviamo di alcune tecniche simili a quelle dei gruppi di auto mutuo aiuto per assicurarci la privacy e per imparare ad ascoltarci. Praticando l’ascolto attivo, riusciamo a sintonizzarci la stessa onda dell’amica che parla. Questa pratica ci arricchisce a vicenda, perché ogni singola donna rappresenta con la sua unica storia di vita, fatta d’amore, gioia e dolore, rabbia, ingiustizia e crescita una risorsa per tutte noi.

Quando?

Tutti i mercoledi alle 18.30

Dove?

Auditorium della Scuola Media di Ponte Felcino (sala a sinistra dell’ufficio di cittadinanza) in Via V. Maniconi

Quanto costa?

Niente

Cosa portare?

Vestiti e scarpe comodi, un materassino o una coperta

 

Per informazioni: Elisabetta 349 573 61 98, Francesca 340 277 30 82, Therese 370 120 07 88

 

 

Lascia una risposta


*